Pubblicato il

Presentazione del Romaeuropa Festival 2018 e aperitivo di fine stagione

Giovedì 26 luglio, alle 19, GRIOT vi invita a un aperitivo di fine stagione. Sarà l’occasione per presentarvi gli spettacoli del Romaeuropa Festival dedicati all’Africa e per acquistare uno speciale abbonamento creato per gli amici di GRIOT, tre spettacoli per 45 euro.

Il Romaeuropa Festival, uno dei più importanti appuntamenti europei per il teatro, la danza e la musica, quest’anno inaugura il suo programma il 19 settembre con lo spettacolo “Kirina“, un’opera per 9 danzatori, 1 attore, 4 musicisti, 2 cantanti e 40 figuranti nata dalla collaborazione tra il coreografo Serge-Aimè Coulibaly (già danzatore per Les Ballets C de la B di Alain Platel e fondatore della Faso Danse Théâtre), la cantante maliana, icona della musica mondiale, Rokia Traorè e lo studioso e scrittore Felwine Sarr (per l’occasione nelle vesti di librettista).

La scelta di aprire il Festival con una produzione originale di alcuni tra i migliori artisti e intellettuali africani si inserisce nella tradizione della manifestazione che in 33 anni ha richiamato a Roma attori, registi, musicisti, danzatori da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno, non a caso, si intitola “Between worlds”, “tra mondi”.

A dare rilievo alle espressioni artistiche che arrivano dal continente africano, oltre allo spettacolo inaugurale del Festival, al REf18 ci saranno anche i concerti della maliana Oumou Sangaré e della super star beninese Angélique Kidjo.

Il 26 luglio da GRIOT sarà in vendita uno speciale abbonamento per questi tre spettacoli (45 euro per tutti e tre) e la possibilità di acquistare con il 10% di sconto i biglietti per tutti gli altri appuntamenti REf18. Vi presenteremo gli spettacoli e ci saluteremo per le vacanze! 

 
 

  • -10% di sconto generico su
  • Pacchetto tre spettacoli di artisti africani al prezzo speciale di € 45 (€15 a spettacolo).