Pubblicato il

Piccola rassegna letteraria palestinese

Domenica 2 aprile alle 18,30 GRIOT vi invita a una “Piccola rassegna letteraria palestinese”, con l’arabista Chiara Comito. 

Nell’ambito della Settimana del libro palestinese, GRIOT presenta una “piccola rassegna letteraria”, una panoramica dei titoli più interessanti della letteratura palestinese contemporanea, dalle poesie del compianto Mahmoud Darwish alle struggenti storie dell’autrice palestinese-americana Susan Abulhawa, passando per i racconti della giovane Adania Shibli, le poesie di Ibrahim Nasrallah, il memoir di Mourid al-Barghouthi e tanti altri. La letteratura palestinese racconta di una Palestina viva, giovane, attenta e appassionata, che non ha nessuna intenzione di essere dimenticata. Ne parliamo con Chiara Comito, arabista e curatrice del blog di letteratura araba contemporanea “editoriaraba”.

Da domenica 26 marzo a domenica 2 aprile 2017 si svolge a Roma la Settimana del Libro palestinese. L’iniziativa, con il patrocinio delle Biblioteche di Roma, vuole sostenere la Palestina attraverso la conoscenza della sua letteratura. La settimana è promossa dalle organizzazioni e associazioni Rete romana per la Palestina, Gazzella Onlus, Ulaia Arte Sud Onlus, Soccorso Palestinese, Cultura e libertà, Arci e vede il coinvolgimento di 14 librerie della città.