Sabato 28 e domenica 29 novembre la libreria GRIOT ospiterà il consueto mercatino di artigianato tessile etiope dell’associazione Panafrica, con sciarpe, borse, portafogli, tovaglie, copriletto, gabi, braccialetti, cinture e altri oggetti provenienti direttamente dall’Etiopia o elaborati dal laboratorio WUBETU.
Tutti i prodotti tessili sono lavorati in modo artigianale, interamente a telaio ed utilizzando esclusivamente cotone e fibre naturali.
Sarà un’occasione per scoprire l’artigianato etiope e farsi una prima idea per i regali di Natale, assaporando pane, thè e caffè etiopi.
Domenica sera dalle ore 19,30, Aster, l’insegnante di lingua amarica di GRIOT, porterà succulenti piatti della cucina etiope per una cena vegetariana.
Il menu della serata sarà composto da shiro a base di legumi, misirna ater wot a base di lenticchie e ceci, atikilt wot a base di verdure, e insalata. Il tutto sarà accompagnato dall’ injera e da bevande.
Costo della cena 15€ (ingresso riservato ai soci di Officina GRIOT – tessera annuale eventi 5€). Prenotazione richiesta, entro venerdi 27: [email protected] tel. 0658334116
Sabato 28 dalle 13.00 alle 20.00 e domenica 29 a partire dalle 11.00, GRIOT e l’Associazione Panafrica vi aspettano per un week end interamente dedicato all’Etiopia!