Sabato 2 e domenica 3 dicembre torna il nostro appuntamento con l’Etiopia: 2 giorni di mercatino seguiti da una cena a base di piatti vegetariani della cucina tradizionale etiope
Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 dicembre GRIOT ospiterà il mercatino di artigianato tessile etiope dell’Associazione Culturale Panafrica, provenienti direttamente dall’Etiopia o elaborati dal laboratorio WUBETU: sciarpe, borse, portafogli, tovaglie, copriletto, cinture ricamate e numerosi bellissimi Gabi, tessuti da mani esperte su antichi telai.
I prodotti, coloratissimi e gioiosi, sono lavorati in modo artigianale utilizzando esclusivamente cotone e fibre naturali.
Domenica sera dalle ore 19,30, Aster, l’insegnante di lingua amarica di GRIOT, porterà succulenti piatti della cucina etiope per una cena vegetariana.
Il menu della serata sarà composto da shiro a base di legumi, misirna ater wot a base di lenticchie e ceci, atikilt wot a base di verdure e insalata. Il tutto sarà accompagnato dall’injera e da bevande.
Costo della cena, quale sostegno all’Associazione Culturale Panafrica: 15€. Prenotazione richiesta, entro giovedì 30 novembre: [email protected]