Pubblicato il

Presentazione di "Non dirle che non è così" di Raffaella Greco Tonegutti (2016, Blonk edizioni)

Sabato 11 febbraio alle 18,30 GRIOT presenta il romanzo “Non dirle che non è così” di Raffaella Greco Tonegutti” (Blonk edizioni). Insieme all’autrice parteciperanno Ingy Mubiayi e Simona Marchetti. 

Due figlie e dNon-dirle-che-non-è-così-blonk-coverue padri ai confini del vecchio mondo e al centro della Storia. Amina e Ljuba camminano sul crinale della Storia, con i loro lunghi capelli sciolti nel vento della Goulette di Tunisi, in piena Primavera. Involontarie paladine di una rivolta che le ha travolte senza interrogarle, scoprono l’amore, la lotta contro le ingiustizie sociali, la libertà, l’appartenenza. Non dirle che non è così è una storia di frontiere: emotive, storiche, geografiche. Un intreccio di storie dentro la Storia, un ritratto visionario dei confini dell’Europa impressi negli sguardi di due giovani che si scoprono donne nel breve corso della Primavera 2011.

Raffaella Greco Tonegutti lavora per la Commissione Europea dove si occupa di politiche di integrazione, migrazione, asilo in Europa e in Africa. Ha pubblicato il romanzo “L’Espagnole” e il saggio “Silenzio su Bamako” per Editori Riuniti, con Infinito editore ha pubblicato la pièce teatrale “Racconto a due voci”.

Vi aspettiamo sabato 11 febbraio alle 18,30 con l’autrice Raffaella Greco Tonegutti, la scrittrice Ingy Mubiayi e la sociologa Sabrina Marchetti.