Domenica 5 luglio, a partire dalle 20.00, GRIOT vi invita a un aperitivo Afro-Acoustic-Pop in compagnia della kora di Madya Diebate e della chitarra classica di Lorenzo Barone
Madya Diebate & Lorenzo Borone
presentano
MUSIC FOR QUIET PEOPLE
[Afro-Acoustic-Pop]
Madya Diebate & Lorenzo Barone sono un duo afro-pop, la cui musica è caratterizzata da sonorità delicate, rigorosamente acustiche, voci rilassanti, e da complesse e fantasiose evoluzioni melodiche. Entrambi i componenti del gruppo scrivono e cantano le loro canzoni. Madya & Lorenzo propongono uno spettacolo che elabora il repertorio di musiche dell’Africa dell’ovest, epiche e storie tramandate dai griot di padre in figlio che narrano dell’impero del Mali e dei suoi eroi, in maniera innovativa e personale come frutto dell’incontro di questi due virtuosi musicisti. Quella proposta è una musica straordinaria in cui le cascate senza fine di note che si rincorrono l’un l’altra, i motivi ricorsivi, le infinite variazioni ritmiche e armoniche sui semplici temi di base trasmettono pace, freschezza, ma anche interiorità e spiritualità ed eleva l’ascoltatore in uno stato di virtuosismo meditativo.
Madya Diebate suona la kora, un’arpa tradizionale mandinka a 21 corde e canta. Lorenzo Barone suona la chitarra classica.
Ingresso 10€, quale contributo a sostegno delle attività culturali di Officina GRIOT. GRIOT offrirà bollicine e bissap (bevanda analcolica tipica del Senegal a base di ibiscus).
N.B. L’evento è riservato ai soci di Officina GRIOT. Chi non fosse già socio dovrà sottoscrivere la tessera eventi (5€), valida per un anno.