Pubblicato il

Presentazione del romanzo "Il salto dello scorpione" di Jorge Canifa Alves

Sabato 7 marzo, alle 18.00, GRIOT presenta il romanzo “Il salto dello scorpione”, di Jorge Canifa Alves
Assieme all’autore interverranno Rosella Clavari, presidente dell’associazione Scritti d’Africa, l’attrice Silvana Mariniello e le musiciste Roberta Bartoletti e Silvana Marconi

GRIOTUna storia proiettata verso il mondo. Luciano ad un certo punto della sua monotona vita riesce ad effettuare quel salto che gli permetterà di lasciare la casa materna e di mettersi alla ricerca di Iolanda, suo grande amore adolescenziale ed emigrata in Francia molti anni prima. La nuova vita del protagonista si riempirà, piano piano, di nuove emozioni, nuovi amici ma anche di storie bizzarre, di stranieri e Rom che lo porteranno ad una più intensa consapevolezza del sé.
Sabato 7 marzo, alle 18.00, GRIOT presenta il romanzo “Il salto dello scorpione”. Assieme all’autore interverrà anche Rosella Clavari, presidente dell’associazione Scritti d’Africa. L’attrice Silvana Mariniello leggerà dei passi scelti, mentre all’organetto di Roberta Bartoletti e ai tamburelli di Silvana Marconi sarà affidato un commento musicale.
L’autore: Jorge Canifa Alves è nato nel 1972 a Capo Verde, vive in Italia. Ha pubblicato, nel 2005, “Racconti in altalena” (Edizioni dell’Arco), nel 2009 “Il Bacio della Sfinge” e nel 2011 “Claridade: la coscienza illuminata di Capo Verde (entrambi per Fuoco Edizioni). Nel 2012 la sua prima raccolta di poesie “Kronos’90: poesie in bianco, nero e grigio” (Freccia d’oro Ed.) e nel 2014 “Gli affamati” (autoprodotto).