Pubblicato il

Presentazione dei libri "Alzati con me” di Felix Adado e “Il Bel Paese” di El Hadji Malick Samb

Domenica 25 gennaio, alle 18, GRIOT presenta la raccolta di poesie “Alzati con me” di Felix Adado ed il romanzo “Il Bel Paese” di El Hadji Malick Samb (DeComporre Edizioni)
Assieme agli autori, interverrà Sandra Cervone, autrice delle prefazioni dei volumi ed animatrice del concorso letterario “Un ponte di parole”
61CL7cql5yL61DKDCbH9ALFelix Adado, originario del Togo, e El Hadji Malick Samb, senegalese, hanno due storie parallele: entrambi hanno scelto di lasciare il proprio paese e sono giunti in Italia quasi per caso, entrambi hanno dovuto affrontare le difficoltà della vita da clandestini a cui sembravano condannati, entrambi, infine, hanno deciso di raccontare le complessità e le sfaccettature della propria esperienza di immigrazione scrivendo in italiano. Con la raccolta di poesie “Alzati con me”, Felix Adado chiude la trilogia dedicata ai temi dell’immigrazione e dell’integrazione  iniziata con “L’alba arriva per tutti” e seguita da “Come una macchia nella neve”, che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Nel suo ultimo romanzo, El Hadji Malick Samb racconta senza retorica la storia di Matar, giovane clandestino alle prese con la costruzione di una nuova esistenza nel nostro ambiguo “Bel paese”.
Domenica 25 gennaio, alle 18, GRIOT presenterà i libri “Alzati con me” di Felix Adado e “Il Bel Paese” di El Hadji Malick Samb. L’incontro sarà introdotto da Sandra Cervone, che ha curato le prefazioni di entrambi i volumi per DeComporre Edizioni