Pubblicato il

Presentazione del libro "Medio Occidente" di Beppi Chiuppani

Sabato 24 gennaio, alle 18.30, GRIOT presenta il romanzo “Medio Occidente” di Beppi Chiuppani
Assieme all’autore, dottore di ricerca in Letteratura Comparata presso l’Università di Chicago, interverrà Simone Benvenuti, editore e curatore della collana “Fuori” della casa editrice “Il Sirente”
9788887847444Ambientato nei mesi che precedono la guerra civile siriana, “Medio Occidente” racconta la storia di Faruq, discendente di un’antica damascena costretto a emigrare in un Paese soi-disant moderno e democratico, e di Agata, figlia di un impresario edile veneto che troverà nel paesaggio ruro-industriale dell’Italia del Nord una metafora della propria vita. Padova, Venezia e Damasco fanno da sfondo all’incontro tra due visioni del mondo distanti ma simili. Con una narrazione serrata ma limpida, Chiuppani offre una prospettiva originale sul tema dell’identità e sul declino della cultura europea. Un atto d’amore per una civiltà umanistica vagheggiata e perduta.
Sabato 24 gennaio, alle 18.30, GRIOT presenterà il romanzo di Beppi Chiuppani. Assieme a lui interverrà Simone Benvenuti, editore e curatore della collana “Fuori” della casa editrice “Il Sirente”