Pubblicato il

Visita guidata alla Moschea di Roma

Sabato 1 marzo, alle 11.00, GRIOT organizza una visita guidata alla Moschea di Roma
Moschea_-_sala_principale_00531Dal 1995 Roma ospita la più grande moschea d’Europa. Un progetto faraonico per il cui completamento sono stati necessari più di vent’anni. Oggi questo maestoso edificio, progettato dall’architetto Paolo Portoghesi e finanziato soprattutto dalla casa reale saudita, è diventato un punto di riferimento per la comunità musulmana della città, ma anche per tutti i romani che hanno desiderio di approfondire i tanti aspetti dell’affascinante cultura islamica. La moschea è infatti anche sede del Centro Culturale Islamico d’Italia, che organizza iniziative di promozione della cultura islamica in Italia.
Sabato 1 marzo chi fosse interessato potrà prendere parte a una visita guidata della moschea, organizzata dagli insegnanti che svolgono presso la libreria Griot di Roma i corsi di lingua araba ormai da diversi anni.
Per partecipare basta prenotarsi scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] e comunicando il numero di persone che parteciperanno alla visita. La visita è gratuita. L’appuntamento per la visita è alle 11.00 nel piazzale antistante alla moschea, sul Viale della Moschea (zona Parioli-Acqua Acetosa).