Pubblicato il

Presentazione della nuova rivista "Africa e Affari"

Domenica 1 dicembre, alle ore 18, GRIOT presenta Africa e Affari, una nuova rivista dedicata all’Africa
Interverranno Gianfranco Belgrano, Céline Camoin, Massimo Zaurrini, giornalisti della redazione di Internationalia che da oltre 10 anni si occupano di Africa

coverL’Africa a cui è dedicata la nuova rivista Africa e Affari è un continente che cambia, che affascina, che resta complesso ma che vuole uscire dalla rete di stereotipi nella quale viene spesso imprigionata.

Presso la libreria GRIOT sarà disponibile l’ultimo numero della rivista dedicato al mondo della cooperazione, ma anche alcuni numeri precedenti con approfondimenti su Mozambico, Agribusiness, Africa turca, Risorse energetiche dell’Africa orientale.

Ogni numero di Africa e Affari è corredato di un Focus su un paese, su un tema o su una regione, da una sezione (Equilibri) dedicata agli sviluppi economici dei paesi africani, da analisi politiche (Zoom), da una sezione infografica e, infine, da una rassegna di notizie su particolari settori (Agricoltura, Industria, Infrastrutture, Economia e Finanza, Energia, Commercio).

Africa e Affari è distribuita soltanto per abbonamento a una platea di lettori interessata all’Africa per le sue specifiche attività; in via eccezionale è distribuita anche dalla Libreria GRIOT. La rivista è completamente autoprodotta rispettando criteri giornalistici molto rigorosi che prevedono l’uso di fonti sia africane che internazionali. Un’iniziativa editoriale unica in Italia e con pochi eguali all’estero, una piazza d’incontro tra le varie realtà che operano in Africa, un modo per seguire con costanza gli sviluppi economici e politici di un continente in crescita.