Pubblicato il

Alla scoperta dell'Etiopia con CartOrange

Martedì 23 luglio, alle 17,00, la Libreria GRIOT vi invita ad una degustazione di caffè preparato secondo il rito etiope con i viaggiatori di CartOrange. 
L’ingresso è libero su prenotazione. Per prenotarvi potete rispondere a questa mail o chiamare i numeri indicati in fondo.
CartOrange ci porta alla scoperta dell’Etiopia e presenta il prossimo viaggio in programma ad ottobre.
GRIOT MS

Il “Viaggio nel tempo in Etiopia” ha inizio con la visita della città di Addis Abeba  prosegue per Bahir Dar, facendo sosta lungo il percorso per conoscere alcuni luoghi di battaglia all’epoca della colonizzazione italiana, dove si visiteranno la città e le cascate del Nilo Azzurro: uno spettacolo di grande effetto e suggestione, non solo per la loro impressionante altezza, che varia dai 37 ai 45 metri, ma anche per il cammino con il quale si raggiungono le cascate stesse, totalmente immerso nella natura rigogliosa e incontaminata. Il viaggio prosegue poi sul Lago Tana, il lago più esteso d’Etiopia che ospita sulle sue rive e nelle isole numerosi e antichi monasteri, Azezo, Gondar, Axum, Yeha, la regione del Tigray, famosa per le sue spettacolari chiese monolitiche scavate nella roccia, disseminate fra i monti del massiccio del Gheralta, Mekele, ed infine la splendida Lalibela dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità.

Durante l’incontro si potrà assistere al rito etiope del caffè. L’ingresso è libero su prenotazione, potete segnalarci la vostra presenza rispondendo alla newsletter o chiamando Manuela (3337785441), Angela (3318733295) o Michele (3492614189).