Pubblicato il

Presentazione del libro "Esquisse d'une réflexion sur la problématique du développement en Afrique" di Raoul Nkassa. Sarà presente Jean-Léonard Touadi

Domenica 7 ottobre, alle 18.30, presentiamo il saggio “Esquisse d’une réflexion sur la problématique du développement en Afrique”
Assieme all’autore, Raoul Nkassa, discuterà del libro Jean-Léonard Touadi, giornalista e parlamentare
Questo libro non costituisce una risposta ai problemi dello sviluppo in Africa. Intende piuttosto dimostrare che alla base di qualsiasi sviluppo c’è più di ogni altra cosa il sapere, che il “buon senso” o la ragione ne sono i principi fondamentali e che la libertà rappresenta la conditio sine qua non per la sua produzione. E’ per questo che l’autore del libro “Esquisse d’une réflexion sur la problématique du développement en Afrique” invita tutti quelli che dichiarano la propria appartenenza all’Africa a riflettere più in profondità sulla problematica dello sviluppo del continente ponendo come principio di base imprescindibile la volontà degli africani.
Domenica 7 ottobre, alle 18.30, GRIOT presenta il saggio di Raul Nkassa. Assieme all’autore, discuterà del testo Jean-Léonard Touadi, giornalista e parlamentare
L’autore: Raoul Nkassa è nato a Brazzaville, nella Repubblica del Congo. Ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia all’Università di Roma “La Sapienza”.