Pubblicato il

Presentazione del libro fotografico "L'angelo della marea", a cura di Intermed ONLUS

Sabato 14 gennaio, alle 18.30, GRIOT in collaborazione con Intermed ONLUS presenta il libro fotografico “L’angelo della marea”
Sarà presente l’autrice Antonella Bertolotti
Uno sguardo peculiare e inedito sulle attività di operatori sanitari che esercitano in contesti spesso difficili: ecco la proposta del libro fotografico “L’angelo della marea”. La marea diventa paradigma di quel desiderio di protezione che si prova di fronte alle maree dell’anima, che pure amiamo attraversare. Operando in luoghi distanti dalla nostra quotidianità, difficili e al tempo stesso affascinanti, i medici e gli operatori sanitari di Intermed ONLUS maturano un’esperienza che va ben oltre quella professionale, e investe l’essenza stessa della loro umanità: la malattia e i pazienti diventano un tramite per mettere alla prova la capacità di chi opera nella cooperazione socio-sanitaria ad andare oltre la contingenza e ad aprirsi alla conoscenza di luoghi e persone altrimenti inaccessibili e incomprensibili. Da Haiti al Pakistan, dal Mozambico alla Costa d’Avorio, uno straordinario viaggio per immagini che documentano percorsi di guarigione e, al tempo stesso, di conoscenza dell’altro.
Nel corso della presentazione sarà proiettato un breve documentario sulle attività di Intermed ONLUS. Per maggiori informazioni sulle attività di Intermed ONLUS, clicca qui.