Pubblicato il

“37.423 km in Africa” immagini e appunti di viaggio

Sabato 16 maggio alle 20:30, presso la Libreria GRIOT Pina Bigoni e Alberto Negroni presentano “37.423 km in Africa”, immagini e appunti di viaggio, l’attrice Sonia Barbadoro leggerà dei brani tratti dal libro.

Il libro di Pina Bigoni e i quadri di Alberto Negroni  sono il racconto di un viaggio in Africa durato quasi anno a bordo di una jeep.

Tornati a Milano, hanno deciso di dare una mano alle tante persone e alle piccole realtà di volontariato che hanno incontrato durante il loro incredibile viaggio. Con questo scopo hanno fondato la Niphelping Onlus, a cui sono destinati tutti i proventi della vendita del libro.

“Che ci faccio qui?- il titolo di questo libro di Chatwin, uno degli scrittori che piu’ amiamo, ci continuava a ronzare in testa e la risposta a questa domanda, stimolante ma inquietante, tardava ad arrivare. Abbiamo lasciato tutto, un lavoro gratificante, una vita agiata e rassicurante, abbiamo scelto di -morire- metaforicamente perché sapevamo, consciamente o inconsciamente, che saremmo rinati”.