Pubblicato il

Sabato 10/01: ore 18.00: Presentazione di Utopsia, riesumazione dell'umana azione

Presentazione di Utopsia, di Dario Falconi

Maria Francesca Staiano dialoga con l’autore Dario Falconi. Letture di Valerio De Negri e Flavia de Lipsis, accompagnate dalle musiche di Valerio Saladini alla chitarra.

Sabato 10 gennaio alle ore 18.00, la libreria GRIOT vi invita alla presentazione dell’ultimo libro del catalogo dell’editore Michele di Salvo. "Poi venne un farabutto giovedì settembrino che senza clamore di pioggia né matastasi di sole se l’è tiepidamente portato via. Non ho mai saputo il suo vero nome, sulla lapide senza fiori aveva ordinato che si scrivesse Utopia".

 Un uomo osserva il suo tempo. Un uomo presumibilmente giovane. Indiscutibilmente vecchio. Non ha volontà di palingenesi ma crede che al peggio, inverosimilmente, c’è fine. Dev’esserci. Necessario è sovvertire l’ovvio. Ossia parlare d’altro. Scrivere d’Altrove. Contaminare il visibile al visionario. Un tentativo di ricerca. Una ricerca del Tentativo. Attraverso la Parola scardinare l’omologazione del quotidiano e provare ad essere liberi. Non privi di pregiudizi ma consapevoli di averne.

L’autore: Dario Falconi nasce a Roma il 4 maggio del 1981. Intensa attività drammaturgica con messa in scena di opere originali. Messa in scena ovviamente con rito cattolico. Nel luglio del 2004 ha vinto il premio “Città di Santa Marinella” nella categoria “Opera Prima” con Gratis et Amore tui. 

UtopsiaDario Falconi
12×17
ISBN: 88-60330-26-2
10,00 €