Pubblicato il

Ottobre Piovono Libri 2008: il calendario di GRIOT

ottobre piovono libri 2008
Nell’ambito di Ottobre piovono libri 2008
la Libreria GRIOT presenta


domenica 12 ottobre, ore 19


Paola Splendore presenta "Mappe del corpo" di Ingrid De Kok (Donzelli, 2008), raccolta di testi della poetessa sudafricana emigrata in Canada, per la prima volta tradotta in italiano.

domenica 19 ottobre, ore 19


Presentazione del volume di Toni Fontana, "L’apartheid", (Nutrimenti, 2008), prefazione di Walter Veltroni, analisi dei primi sintomi di un regime di segregazione che stanno emergendo in Italia. Saranno presenti l’autore e gli editori.

sabato 25 ottobre, ore 19


Presentazione del saggio "Una leonessa in Senegal. In viaggio nel paese dei Teranga " (Robin, 2008), scritto da Peppe Sessa per "trasmettere le emozioni, quello stravolgimento interiore che con una semplice conversazione non mi era riuscito. Far viaggiare il lettore in un’Africa tanto vera quanto diversa da come viene presentata dai media: fame, guerra, miseria e malattie …". Sarà presente l’autore.

domenica 26 ottobre, ore 19


Presentazione del volume di Mauro Valeri "Nero di Roma. Storia di Leone Jacovacci, l’invincibile mulatto italico" (Palombi, 2008), ricostruzione delle discriminazioni razziali subite dal pugile italiano mulatto che il 24 giugno 1928 conquistò il titolo di campione d’Italia e d’Europa dei pesi medi. Sarà presente l’autore.