Pubblicato il

Venerdi 14 Dicembre, ore 18.00: Aperitivo di Natale

PER UN NATALE ALL’INSEGNA DELL’AFRICA
 

Il 14 Dicembre, GRIOT organizza uno aperitivo speciale pre-natalizio per un Natale all’insegna dell’Africa; dalle 18.00 in poi……
 
Per un Natale all'insegna dell'AfricaHa poco più di un anno di vita ma è già una realtà conosciuta, e non solo tra gli amanti dell’Africa. Piccola libreria specializzata in letteratura da e sul continente, con una sezione dedicata ai libri in lingua inglese e francese e un occhio di riguardo al medio oriente e alla politica internazionale, la piccola Libreria GRIOT si segnala sempre di più come luogo originale di incontro e di contaminazioni.

GRIOT offre inoltre al visitatore un’occasione in più per risolvere brillantemente l’annoso problema dei regali di Natale con i raffinatissimi indigo dell’artista maliano Aboukabar Fofana, con i prodotti pop della tradizione artigianale africana (sedie e oggetti in legno, teli colorati, borse e porta bimbi in stoffa, eccetera) o, naturalmente, con un bel libro africano. Ricordando che, come ha scritto come ha scritto il romanziere keniota Ngugi Wa Thiongo, “il sapere locale non è un’isola, ma parte del mare”.

 
Prosegue per tutto Dicembre da GRIOT l’iniziativa di Natale promossa da COOPI–Cooperazione Internazionale “Pacchetti-regalo solidali” per la raccolta di fondi da destinare a progetti nei paesi del Sud del mondo.