Pubblicato il

Mercoledi 5 dicembre, ore 19.00: Pacchetti di Natale per il Sud del Mondo

COOPI e le librerie romane insieme per aiutare le comunità più povere
 

Il 5 dicembre 2007 si terrà a Roma, da GRIOT alle ore 19.00, la presentazione dell’iniziativa di Natale promossa da COOPI–Cooperazione Internazionale per la raccolta di fondi da destinare a progetti nei paesi del Sud del mondo.

L’iniziativa si svolgerà presso librerie e negozi di Roma, dove dall’8 al 24 dicembre i volontari COOPI saranno presenti con un banchetto informativo per confezionare gli acquisti dei clienti in cambio di una piccola offerta. Il ricavato verrà interamente destinato al finanziamento delle attività che COOPI, Ong di Milano che opera in 25 paesi del mondo, svolge per assicurare acqua, cibo, salute, istruzione e tutela dei diritti umani alle comunità più povere.

A offrire con COOPI “pacchetti-regalo solidali” sono le librerie Griot Emporio (via di Santa Cecilia 1/A), Rinascita (nei due punti vendita di via Prospero Alpino 50 e di viale Agosta 36), Il Mattone (via Bresaola 14), Mezzomondo (largo Cocchi 11) e il negozio di giochi e giocattoli per bambini Toys Center (via Giovanni Conti 11).

Alla presentazione del 5 dicembre saranno presenti i rappresentanti di COOPI e dei negozi coinvolti nell’iniziativa di Natale. Ospite speciale della serata Giuseppe Carrisi, giornalista di RAI International e autore del libro “Kalami va alla guerra – i bambini soldato”, un’indagine sull’utilizzo dei minori nei conflitti.

COOPI-Cooperazione Internazionale è un’associazione indipendente che lotta contro la povertà e le ingiustizie sociali per costruire un mondo di pace e giustizia. In quarant’anni abbiamo realizzato oltre 700 interventi in circa 50 paesi in Africa, America Latina, Asia Centrale, Medio Oriente e Balcani per promuovere l’accesso all’acqua e il diritto alla salute e all’istruzione delle comunità più povere. In Italia COOPI realizza iniziative per favorire la conoscenza e lo scambio tra le diverse culture.

______________________________
Per informazioni:
COOPI Lazio
Via Ostiense 60 D, 00154 Roma
Tel. 06 5744399, www.coopi.org,