Pubblicato il

13 giugno 2007

Prende il via mercoledi’ 13 giugno Cinema e Poeti dal Mondo.

Il progetto e’ articolato in due sezioni, dedicate una alla poesia ed una al cinema e rappresenta un’occasione per scoprire le opere – poetiche e cinematografiche – di autori provenienti dai quattro angoli del mondo.

Portico 47 e’ il nome che si è dato un gruppo di poeti, cantori, e cantastorie provenienti da diversi Paesi e nato al Rione Esquilino dall’impulso dato dall’Associazione Apollo 11 alle diverse lingue e voci del territorio in cui opera e dalla presenza, silenziosa o fragorosa, del vissuto di chi si trova per caso o per ricerca, ad avere una licenza poetica.

La poesia diventa un pretesto per conoscere il significato delle parole e delle strutture del discorso nel viaggio variabile e dinamico delle lingue a confronto: temi conduttori di eventi per l’incontro di poeti di paesi, culture, religioni diverse. Non solo reading quindi, ma anche riflessione.

Ricordiamo all’interno della Manifestazione generale "Esquilino Affair: cinema bengalese e romeno", dal 18 al 23 giugno.

Tutte le informazioni in merito alla programmazione cinematografica all’indirizzo:

www.apolloundici.it/PiccoloApollo/Eventi/CinemaPoeti/EsquilinoAffair3.asp Per informazioni: Tel: 06 7003901 E-mail: [email protected] Sito web: www.apolloundici.it