
Showcase dell’EP “Qui e ora” di Symo

Martedì 23 settembre alle 18 GRIOT ospita lo showcase dell’EP “Qui e ora” di Symo
Con la partecipazione di Magalì Asfaha
Cantautrice Pop/R&Bcontemporaneo, nata a Roma nel 1991, Symo comincia a 14 anni la sua gavetta canora nella scena urbana romana attraverso una collaborazione con il duo rap La Squadra. La sua voce e coscienza creativa si sviluppano all’età di 25 anni quando inizia a scrivere i suoi brani. La sua musica attinge dalla tradizione melodica italiana facendola incontrare con le particolarità estetiche del R&B moderno.
Ha partecipato all’edizione 2018 di Sanremo Giovani con il brano “Paura di Amare” ed è stata presente al fianco di Antonello Venditti nelle tappe romane dei suoi tour nel 2017 e nel 2019, con le sue reinterpretazioni della “Sora Rosa” e de “L’Amore Non Ha Padroni”.
Nel suo primo EP “Qui e Ora”, Symo racconta attraverso la sua scelta musicale, l’esigenza di non voler essere categorizzata: ogni brano ha un’estetica propria, un’identità distinta, ma a legarli è la firma unica dell’artista – non solo nella voce, ma nel modo in cui racconta emozioni e sensazioni. Un viaggio introspettivo, in cui si parla di amore verso se stessi, perdono, accettazione e percorso evolutivo.