Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione di “Dimmi che non ti ho tradito” di Elisabetta Anietie Eneh

25 Ottobre @ 17:30

Sabato 25  ottobre alle 17,30 GRIOT ospita la presentazione del romanzo “Dimmi che non ti ho tradito” di Elisabetta Anietie Eneh (Booksprint edizioni)

L’autrice dialoga con Giulia Riva (Libreria GRIOT)

Nella calda terra del Sud Italia, dove il mare abbraccia la costa e le tradizioni si intrecciano con le radici africane, Eliezer Owolabi cresce in un mondo che le è stato imposto. La sua vita, segnata dalla lotta con il corpo e con l’identità, cambia radicalmente dopo aver deciso di sottoporsi alla chirurgia bariatrica, un intervento che trasforma non solo la sua figura, ma anche il suo modo di vedere sé stessa e il mondo che la circonda. La musica diventa per lei una via di fuga, una riscoperta di sé e un mezzo per affrontare la sua complessità interiore, legata sia alle sue origini africane che alla sua appartenenza a una comunità del Sud Italia, dove il concetto di bellezza, di femminilità e di identità è spesso rigidamente definito. Nel suo percorso di autoaffermazione, affronta il peso del perdono derivante dalla separazione dalla madre, un dolore insuperabile che, col tempo, le insegna che perdonare sé stessa è altrettanto necessario quanto perdonare gli altri.

Elisabetta Anietie Eneh è nata a Cosenza. Laureata in Filosofia e Scienze della Comunicazione all’Università della Calabria e specializzata in Cinema fotografia e performance. Attualmente insegna Audiovisivo e Multimediale nei licei a Milano. La sua attività di docenza è in antitesi preceduta dalla sua formazione come cantante autodidatta, grazie alla quale ha potuto solcare importanti palchi come Sanremo a fianco di molti artisti di fama internazionale. Oggi è in fase di pubblicazione il suo prossimo disco.

Dettagli

Data:
25 Ottobre
Ora:
17:30
Categoria Evento:

Luogo

Libreria GRIOT
Via S. Cecilia 1/a
Roma, Italia
+ Google Maps
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial