Venerdì 12 luglio, alle 19, GRIOT vi invita ad un aperitivo con il Romaeuropa Festival. L’evento sarà l’occasione per presentare gli spettacoli che il festival dedicherà all’Africa quest’anno e per acquistare uno speciale abbonamento creato per gli amici di GRIOT, 4 spettacoli per 40 euro.
Anche quest’anno il Romaeuropa Festival, uno dei più importanti appuntamenti europei per il teatro, la danza e la musica, presenta un programma ricco di protagonisti provenienti dal continente africano.
Nel caleidoscopico panorama del festival, infatti, spicca la presenza di artiste di fama internazionale come la maliana Fatoumata Diawara e la sudanese Alsarah, accompagnata dalla sua band The Nubatones e dal burundese J.P. Bimeni. A questi appuntamenti si aggiungono altri due doppi concerti: la serata che unisce musicisti di sorprendente talento come il camerunense Blick Bassy – che presenterà 1958, il suo concept album dedicato alla morte del leader anticoloniale Ruben Um Nyobé – e la capoverdiana Mayra Andrade – definita da molti l’erede di Cesaria Evora; e l’evento Le cri du Caire + Love and Revenge, che “in perfetto stile GRIOT” celebra le contaminazioni mettendo insieme lo sperimentalismo di Abdullah Miniawy, scrittore e cantante del Cairo – affiancato dal sassofonista Peter Corser, dal violoncellista Karsten Hochapfel e dal trombettista Erik Truffa – e l’immaginario electro-pop evocato dai libanesi Rayess Bek e Randa Mirza.
Il 12 luglio da GRIOT sarà in vendita uno speciale abbonamento per questi quattro spettacoli (40 euro per tutti e quattro) e la possibilità di acquistare con il 25% i biglietti singoli. Presenteremo gli spettacoli e berremo un bicchiere insieme, vi aspettiamo!