Venerdì 13 aprile alle 19,30 GRIOT ospita un nuovo concerto del musicista curdo Diyar Üren Mehrovî.
Diyar Üren Mehrovî (bağlama saz e voce) – dopo aver portato la cultura e la musica della sua martoriata e bellissima terra in luoghi prestigiosi di Grecia, Italia e Francia (e, presto, Germania e Spagna anche grazie a Jordi Savall) – torna a suonare da GRIOT.
Stavolta lo accompagneranno Jacopo Narici (cajòn e altre percussioni etniche) e Antonio Allegro (chitarra), per offrirvi nuove emozioni, suggestioni e spunti di riflessione.
Diyar Üren Mehrovî artista curdo, canta e suona il Saz (strumento a sette corde tipico di Kurdistan, Turchia, Iraq, Iran) in tutte le sue versioni e altri strumenti a corda. Diyar ha tenuto concerti per i rifugiati nei campi profughi UNHCR, presso la Grand Concert Hall e la YMCA di Thessaloniki, e in diversi luoghi in Iraq, Grecia, Francia, Italia.
Al termine del concerto ci sarà un dolce momento di convivialità curda e – finalmente! – il famoso “qaçax çay”.
Ingresso 10€ quale sostegno all’organizzazione del concerto e delle tante attività culturali e artistiche proposte ai soci di Officina GRIOT (Tessera associativa eventi in omaggio). Prenotazione richiesta entro la sera di giovedì 12 aprile: [email protected]