Venerdì alle 18.00, Stefano Faravelli incontrerà il pubblico di GRIOT per raccontare il suo ultimo viaggio nel cuore della foresta pluviale del Madagascar e altri itinerari africani
In occasione dell’incontro sarà presentato il suo taccuino inedito “Verde stupore”
“Fuori tempo massimo perché il mio carnet nella foresta assurga allo statuto di documentazione , eccomi, comunque, con taccuini e pennelli embedded tra i ranghi di erpetologi dediti a sofisticate analisi molecolari. Non per contendere il primato al teleobbiettivo, ma per fare personale e intima esperienza del divenire geco mentre lo dipingi. Per ingaggiare con il soggetto ritratto una caccia e una danza. Di sguardi, di mimesi (che altro è la pittura?) e di conoscenza.” (S. Faravelli)
Venerdì alle 18.00 Stefano Faravelli sarà da GRIOT per raccontare al pubblico il suo ultimo viaggio in Madagascar e altri itinerari africani. A seguire, dopo le 19,00, l’incontro introduttivo dell’artista con gli iscritti al laboratorio che si svolgerà sabato e domenica mattina, tra le rovine del Palatino. Per ulteriori informazioni sul laboratorio, cliccate qui. Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili (ancora due!).
Vi aspettiamo!