- Questo evento è passato.
Colori d’Africa. Due pomeriggi di studi cromatici con Alessandra Bruno
19 Giugno @ 15:00 - 20 Giugno @ 18:00
Il 19 e 20 Giugno dalle 15 alle 18 GRIOT ospita Colori d’Africa, workshop di acquarello e studi cromatici con Alessandra Bruno.
Siete invitati a partecipare ad un viaggio di conoscenza e approfondimento pittorico della triplice radice del colore africano. Sei ore di contatto ed elaborazione artistica personale delle tre radici archetipiche che fanno parte non solo del corpo umano ma del tempo e dello spazio del nostro cammino sulla terra da che fummo generati dal grembo dell’Africa. Radici che hanno forme, materie e suoni propri, propiziatori di linguaggi poetici capaci di raccontare messaggi inesprimibili a parole.
Principianti e pittori più esperti sono benvenuti a partecipare ai nostri incontri con album da disegno, acquarelli, pennelli, contenitori per l’acqua, tavolozza bianca per mischiare il colore e fazzoletti di carta o straccio di cotone. Il laboratorio, pensato per acquarellisti è aperto anche ad amatori di altre tecniche cromatiche, portate con voi i materiali espressivi che prediligete.
Il costo del laboratorio è di 120 Euro a persona, più 20 euro di iscrizione annuale a APS Officina GRIOT.
Per informazioni potere scrivere una mail a: [email protected], Per iscrizioni scrivete a: [email protected]
Alessandra Bruno, nata a Torino, ha studiato arte al St. Martin’s school of Arts di Londra e al Maidstone College of Art’s. Ha lavorato nel mondo tessile a Milano, dove ha collaborato a molti progetti artistici di design ed educazione al colore. Ha esposto in Italia, Inghilterra e Francia e o collaborato a progetti di land art, pittura murale pubblica e vacanze di pittura per adulti e bambini in Italia e all’estero. Dal 2002 al 2019, ha collaborato con L’Istituto Europeo di Design Milano come docente di colore per studenti universitari e masterclass di Textile, Fashion Design e Jewelry Design. https://alessandrabruno.com/home