Pubblicato il

Il percorso del Tamburo, Laboratorio di percussioni con Massimo Carrano

IL PERCORSO DEL TAMBURO
 
Laboratorio di percussioni con Massimo Carrano
 
 

Massimo Carrano

Da Febbraio presso la Libreria GRIOT – Emporio Culturale si apre, con cadenza settimanale, un corso di percussioni a cura di Massimo Carrano. Un’occasione per sperimentarsi e ritrovarsi nella pratica di uno strumento di gioia. Tecnica rigorosa e pratica divertente alla scoperta dei limiti e delle potenzialità del gruppo e di ognuno di noi. Ingredienti di crescita, oltre alle percussioni, saranno la vocalità e il linguaggio del corpo.

Il corso inizierà con un minimo di 4 iscritti (fino ad un massimo di 6) e si terra tutti i martedi dalle 19.00 alle 20.30. Ogni allievo deve portare il proprio djembé.

E’ possibile anche l’iscrizione a corsi individuali della durata di un’ora, che si terranno il mercoledì giovedì e venerdì mattina tra le 11 e le 13.

Per maggiori informazioni, contattare:

Libreria GRIOT – Emporio Culturale
Via di S. Cecilia 1/A – 00153 Roma
tel – fax. 06 58 33 41 16
[email protected]

 

MASSIMO CARRANO: Definito "uno dei più eclettici ed attivi musicisti italiani contemporanei", Massimo Carrano, negli ultimi 20 anni, ha avuto una carriera musicale particolarmente intensa e prolifica sia in Italia che all’estero.

Iniziati gli studi al conservatorio "L.Felice" dell’ Aquila subito rivolge la propria passione verso le percussioni etniche sotto la guida di importanti maestri del calibro di Luis Agudo, Roberto Evangelisti, Gregorio Hernandez, Angel "Chino" Chang, Reinaldo Hernandez, Glen Velez and Abdoullah Mohamed che lo porteranno a collaborare con artisti quali: Teresa De Sio, Mimmo Locasciulli, Ornella Vanoni, Fabrizio de Andrè, Karl Potter, Massimo Moriconi, Mariapia De Vito, Rita Marcotulli, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Lucilla Galeazzi, Tony Esposito, Michele Ascolese, Eric Daniel, Elio e le storie tese, Indaco, Prem Joshua, Rodolfo Maltese, Francesco di Giacomo, Pierluigi Balducci Quartethno and Umberto Sangiovanni; ha collaborato con compositori di fama internazionale come Luis Bacalov, Germano Mazzocchetti, Nicola Piovani,Tony Carnevale, Ambrogio Sparagna e Alessio Vlad.

Membro dell’orchestra della Rai di Roma, lavora spesso per importanti coreografi e per produzioni teatrali trovando anche il tempo per la didattica e l’insegnamento, altro importante tassello della sua carriera musicale.

Discografia:Teresa De Sio – La mappa del nuovo mondo
Indaco – Amorgos
Indaco – Vento del deserto
Massimo Moriconi – Full
Prem Joshua – earth kisses sky
Frauke Horn – Between heaven and earth
Positive Power – Happy to be
Mimmo Locasciulli
Ambrogio Sparagna – Invito
Quartethno – Niebla
Maria Pia De vito – Progetto Viviani
Michele Ascolese – 25 gradi
Max Manfredi – Max Manfredi (produzione e partecipazione F. De Andrè)
Trio Magico Quartet – Sulla rotta del rhum
Mauro di domenico – …e facimm’ sempre chest’
Mauro di domenico – Rebetes
Mauro di domenico – Mauro Di Domenico
Tuckiena – Tuckiena
Tony Carnevale – La Vita che grida
Artisti vari – Tributo a Troisi (louis Bacalov)
Germano Mazzocchetti – Musica e figure
Silvana Licursi – Lontano dalla terra delle aquile
Far from the eagles land (U.S.A)
Algemona – Kaivalia
Daniela Colace – Isole
Lucilla Galeazzi – Lunario
Germano Mazzocchetti – Musiche di scena
Germano Mazzocchetti – Il viaggio della sposa (soundtrack)
Great NACO orchestra – idem