Sabato 13 aprile alle 17,00 la Libreria GRIOT ospita la scrittrice della Costa d’Avorio Fatou Keïta, in collaborazione con il Festa d’Africa Festival.
Fatou Keïta, originaria della Costa d’Avorio, è una scrittrice di libri, soprattutto per bambini. Ha pubblicato molto, occupandosi di temi difficili come l’escissione e l’ AIDS e della diffusione della letteratura dell’infanzia in Africa.
Ha ricevuto molti premi tra cui il Premio dell’Associazione Autori dalla Costa d’Avorio e la menzione d’onore al Premio NOMA 2008; è stata membro della giuria del Premio letterario dell’UNESCO per incoraggiare la tolleranza la letteratura per bambini e dal 2003 al 2005 membro della giuria del celebre Premio NOMA. Tra gli ultimi libri pubblicati “La Petite Pièce de Monnaie” (NEI 2011) e “Le Petit Garçon bleu” (NEI 2011). www.fatoukeita.net
Fatou Keïta è stata invitata dal Festa d’Africa Festival manifestazione arrivata alla sua undicesima edizione sempre con la direzione dell’attrice e regista Daniela Giordano. Quest’anno si svolgerà a Roma e provincia in diversi spazi: Teatro Palladium, Università Luiss Guido Carli, Teatro della Ghianda, Sala Antico Frantoio, e Libreria del Cinema, dall’ 8 al 19 aprile 2013. Sarà un’edizione tutta al femminile, con un programma focalizzato sulla presenza e sul lavoro di grandi artiste e intellettuali africane che meglio rappresentano il fermento contemporaneo di un continente in grande sviluppo.