Domenica 12 giugno, alle ore 19, GRIOT presenta “Miele e latte sotto la tua lingua. Sensuali latenze dell’eros multietnico”
Saranno presenti gli autori Guergana Radeva, Paolo Izzo e Calogero Pirrera
Sono sempre di più, secondo le statistiche, le coppie cosiddette “miste” in Italia. Numeri difficili da quantificare, e che rischiano di restare freddi e privi di vita se lasciati nelle mani dei vari “esperti” del fenomeno migratorio. La casa editrice Compagnia delle Lettere ha scelto di percorrere una strada diversa. Quella dei sentimenti, dei legami affettivi, delle potenti alchimie della seduzione erotica, e per questo ha affidato alla penna di tredici scrittori e scrittrici italiani/e e stranieri/e il compito di raccontare la magia dell’eros multietnico. “Latte e miele sotto la tua lingua” raccoglie i racconti di questi autori, le loro personalissime e intense traiettorie emotive ed erotiche, tra amori coniugali e fugaci avventure. Gli interrogativi sulle caratteristiche della “coppia mista”, su cosa la renda diversa o più ricca, si diluiscono negli abbracci che per un attimo fanno dimenticare il dolore dell’espatrio e l’alienazione di un’identità in frantumi, tutta da ricostruire.
Interverranno Guergana Radeva, Paolo Izzo e Calogero Pirrera, alcuni degli autori dell’antologia, che leggeranno dei brani tratti dai racconti da loro firmati
Dopo la presentazione, potrete fermarvi per un aperitivo a base di specialità dell’Africa Occidentale e bissap (10 € buffet più bevanda)