Pubblicato il

Presentazione del libro "La felicità araba" di Shady Hamadi. Sarà presente l'autore

Sabato 26 ottobre, alle 17, lo scrittore e attivista italo-siriano Shady Hamadi sarà ospite da GRIOT per presentare il suo libro “La felicità araba”, Add Edizioni.
Assieme all’autore ci sarà Chiara Comito, blogger esperta di cultura e società dei paesi arabi e collaboratrice di Arabismo.org
shady_hamadiShady Hamadi è figlio di madre italiana e padre siriano ed è uno dei principali punti di riferimento dell’opposizione al regime di Assad in Italia. Fino al 1997 gli è stato vietato di entrare in Siria, poiché suo padre, membro del Movimento nazionalista arabo, fu esiliato dopo aver subito torture ed arresti a causa della sua attività politica. Hamadi racconta nel suo libro “La felicità araba” (Add Editore) la sua storia e quella della sua famiglia, una storia fatta di dolore, di speranze e di coraggio che si intreccia con quella dei tanti ragazzi che hanno raccontato al mondo la rivolta siriana e la loro lotta per la libertà. Quelle a cui dà voce Hamadi sono testimonianze che ci richiamano con forza ad una realtà che, con colpevole distrazione o indifferenza, continuiamo ad ignorare.
Sabato 26 ottobre, alle 17, Shady Hamadi sarà ospite della Libreria GRIOT per parlare del suo libro, della sua storia e del suo attivismo a cavallo tra l’Italia e la Siria. A dialogare con lui ci sarà Chiara Comito, blogger esperta di letteratura, cultura e società dei paesi arabi e collaboratrice del portale Arabismo.org.